Ossigenoterapia



L'importanza dell'ossigeno per il corpo umano è scontata. Avere la giusta quantità di ossigeno nei tessuti è fondamentale per prevenire una serie di patologie e godere di numerosi benefici. Da tale consapevolezza nascono i trattamenti di ossigenoterapia, mirati a incrementare la percentuale di ossigeno presente nel corpo e, di conseguenza, a rallentare il processo d'invecchiamento delle cellule. Il trattamento di ossigenoterapia si basa sull'applicazione di ossigeno puro nella pelle che, oltre a migliorare la condizione generale dei tessuti, ha effetti disintossicanti ottimi anche contro le impurezze, la cellulite e contro l'insorgere dell'acne.

Il trattamento può avvenire sia attraverso piccolissime iniezioni sia grazie all'erogazione di ossigeno ad alto flusso direttamente sulla pelle; insieme all'ossigeno possono essere utilizzati anche sieri specifici (con sostanze come vitamine e acido ialuronico) per ottenere effetti depuranti, anti-aging, illuminanti. Il paziente non percepisce alcun dolore e, anzi, il trattamento risulta rilassante e piacevole; ogni seduta può durare da un'ora fino a un massimo di due ore, in base a quante aree devono essere trattate.

Gli effetti del trattamento sono visibili in tempi molto rapidi anche se è necessario prevedere almeno una prima serie di sedute frequenti e un periodo di mantenimento con trattamenti più dilazionati nel tempo (una seduta al mese). Ogni caso dev'essere comunque valutato in funzione degli obiettivi del paziente e della condizione della sua pelle. Un ultimo importante vantaggio dell'ossigenoterapia riguarda la sua scarsa invasività che consente di associarlo ad altre tipologie di interventi, come la luce pulsata, per ottenere risultati ancora più evidenti in tempi molto ristretti.

Prenota Gratis la tua visita