Medicina Estetica

Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso o del corpo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.

Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

Filler/riempimenti

I fillers (o riempimenti) sono delle sostanze iniettabili nella cute allo scopo di eliminare le rugosità del volto (es. rughe naso-labiali), aumentare e/o rimodellare il volume delle labbra, incrementare i volumi…

Rinofiller

Il Rinofiller corregge il tuo naso in 5 minuti senza intervento chirurgico ed è una tecnica di medicina estetica completamente ambulatoriale. Il materiale usato per il Rinofiller è l’acido ialuronico,…

Tossina Botulinica /Botox

A COSA SERVE La tossina botulinica è utilizzata in medicina estetica per il trattamento delle rugosità del volto e per la sua ristrutturazione dinamica. Agisce sulla placca neuromuscolare interferendo cioè con…

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione consiste nell’iniezione (a livello del derma superficiale), mediante aghi sottilissimi e quindi con minima sensazione dolorosa, di sostanze riassorbibili che hanno la funzione di stimolare e riattivare la cute…

Peeling

I peeling sono trattamenti medici ambulatoriali per la cute, consistono nell’applicazione di sostanze acide specifiche sulla pelle. Esistono numerose sostanze ed i peeling sono classificati come superficiali, medi o profondi….

Mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica di infiltrazione di farmaci in sede molto superficiale sulla cute tramite piccolissimi aghi. Tale metodica consente un rilascio nel tempo del farmaco nella specifica area dove…

Scleroterapia

La scleroterapia è una tecnica che comporta la chiusura mediante l’iniezione nei vasi stessi, in punti ben determinati, di una soluzione sclerosante cicatrizzante che causa istantaneamente una reazione infiammatoria locale (flebite…

Laser Chirurgico

L’uso del laser in chirurgia ha aperto nuove possibilità d’intervento e, pur essendo relativamente recente, trova numerose occasioni di applicazione. Parlando di laser in realtà sarebbe più corretto far riferimento a…

Laser per angiomi e capillari

L’applicazione del laser nei casi di angiomi e capillari costituisce un rimedio efficace, peraltro affatto invasivo e senza postumi. In questi casi il laser agisce grazie alla fotocoagulazione del capillare e può essere…

Laser epilazione

L’uso del laser per un’epilazione definitiva è una soluzione estremamente efficace e scarsamente invasiva. Possono essere utilizzate diverse tipologie di laser: dal Neodimio YAG alla luce pulsata. L’importante è che il…

Aumento del seno e dei glutei con Acido Ialuronico

L’aumento del seno con acido ialuronico è un trattamento per noi ormai obsoleto, il notivo per cui abbiamo sospeso questo tipo di trattamento è fa insorgere alcune problematiche durante l0’ecografia 
Grazie all’uso dell’acido ialuronico ad alta densità è ancora possibile intervenire sui glutei senza alcun problema

Carbossiterapia

La Carbossiterapia consiste nell’uso di Anidride Carbonica (CO2) a scopi terapeutici, somministrata per via sottocutanea attraverso una apparecchiatura che è in grado di erogare la CO2 in modo controllato (dosaggi…

Terapia Fotodinamica

La terapia fotodinamica (PDT) è una metodica di recente introduzione, ancora poco diffusa e conosciuta anche in ambito medico che permette di ottenere ottimi risultati in diverse situazioni patologiche della cute:…

Ossigenoterapia

L’importanza dell’ossigeno per il corpo umano è scontata. Avere la giusta quantità di ossigeno nei tessuti è fondamentale per prevenire una serie di patologie e godere di numerosi benefici. Da tale…

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un metodo molto efficace, assolutamente non invasivo né doloroso, utile a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e migliorare l’elasticità della pelle in ogni parte del corpo. Gli effetti positivi…

Ringiovanimento delle parti intime femminili

Gli organi genitali femminili nel corso del tempo subiscono delle alterazioni e dei cambiamenti morfostrutturali. Le modificazioni avvengono in modo molto lento ma divengono più evidenti nel periodo peri-menopausale, intorno ai 46-50…

Ringiovanimento delle mani

Con il tempo la pelle perde elasticità e quando questo processo interessa parti del corpo come le mani, che svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione e in genere nelle relazioni…

Eliminare le macchie

L’insorgenza di macchie cutanee può essere determinata da vari fattori tra cui l’avanzamento dell’età. Con il trascorrere degli anni infatti la pigmentazione della pelle diventa sempre più irregolare, dando adito a…

Fotoringiovanimento

Il ringiovanimento cutaneo è un trattamento indolore che richiede periodi di recupero molto brevi. Le tecniche adottate sfruttano la luce pulsata, non sono quindi invasive e non rilasciano sui tessuti nè abrasioni…

Fosfatidilcolina

La fosfatidilcolina è una molecola estratta dalla soia, con la capacità di sciogliere la massa grassa in toto e di eliminarla attraverso le vie renali. La fosfatidilcolina è consigliata a tutti…

Laser resurfacing frazionale

La tecnologia laser è particolarmente indicata nei trattamenti di ringiovanimento cutaneo. In particolare vengono utilizzati il laser CO2 o il laser Erbium che riescono a vaporizzare lo strato superficiale dell’epidermide…

PRENOTA LA TUA VISITA SPECIALISTICA O TRATTAMENTO ESTETICO